Scopri i Fondi interprofessionali e la finanza agevolata per la tua azienda:

Procedura di adesione ai fondi:

Il procedimento è affidato al consulente del lavoro o al commercialista dell’azienda il quale procede alla compilazione del modello di “Denuncia Aziendale” del flusso Uniemens Aggregato dell’INPS, all’interno dell’elemento “FondoInterprof“, attivando l’opzione “Adesione” con la seguente procedura:

  • selezione del codice REVO (per i dipendenti) e del codice REDI (per i dirigenti) per la revoca dell’adesione ad altri Fondi (si consiglia di eseguire questa procedura anche in caso di assenza di un’adesione pregressa ad un altro Fondo);
  • per entrambe le categorie, dipendenti e dirigenti, selezione contestuale del CODICE  DEL FONDO PRESCELTO e del numero di dipendenti a tempo determinato ed indeterminato, nonché del numero di dirigenti.
  • Nel caso di aziende agricole va utilizzato il modello di denuncia contributiva DMAG dell’Inps, e va indicato il nome DEL FONDO PER ESTESO.

Si precisa che l’adesione può essere manifestata in qualunque momento dell’anno, ed è effettuata una tantum, ovvero non va ripetuta per i mesi/anni successivi. L’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale (ex DM 10/2) nel quale è stato inserito il codice del fondo. L’azienda può verificare se è o meno aderente ad un Fondo, accedendo al proprio “Cassetto Previdenziale“, consultabile dal sito INPS.

Altri bandi a cui puoi partecipare:

Bando ISI INAIL

Modello OT 23

Formazione 4.0

Bonus Pubblitià

Ricerca & sviluppo

Bandi Regionali e Nazionali

Contattaci

Compila il form qui accanto per richiedere tutte le informazioni